Contatti

Indirizzo

Via Enrico da Monza, 7

20900 Monza (MB)

  • Facebook Social Icon

Seguici su

Facebook

LE INIZIATIVE

Vi vogliamo raccontare delle diverse iniziative legate alle festività e manifestazioni ricorrenti. Alla festa di Natale, della mamma, del papà e di fine anno sono protagonisti i bambini ma anche i genitori. La loro partecipazione consente ai bambini di condividere un “loro momento di Vita al nido”, ricevendo un messaggio positivo di complicità tra famiglia e nido. Bellissima la festa di fine anno, ove le famiglie sono tutte insieme per trascorrere una giornata in allegria, ripensando all’ anno trascorso insieme!

E tanto divertimento colorato a carnevale, quando i bimbi vengono al nido in maschera; noi li accogliamo con tante stelle filante e chiacchere!

Ogni anno valutiamo laboratori a tema, spettacoli teatrali, uscite alle fattorie didattiche per arricchire le giornate al nido.

L’ uscita alla biblioteca di Via Lecco è sempre apprezzata dai bambini. La nostra amica bibliotecaria ci aspetta una mattina al mese, per raccontarci una favola o una storia, per poi rappresentare i personaggi principali attraverso simpatici laboratori.

CRESCERE DIVERTENDOSI & DIVERTIRSI A CRESCERE, riteniamo che il GIOCO sia la principale attività del bambino e riveste un ruolo formativo determinante per lo sviluppo della sua personalità. I giochi motori, verbali, gestuali, i momenti di intimità e rilassamento sono esperienze che, al di là della loro quotidiana ripetitività, assumono un carattere di stimolazione nello sviluppo del bambino. Per scoprire un mondo fatto di gesti, tattile e sensoriale che arricchisce i rapporti affettivi tra adulti e bambini.

Le attività sono espresse in forma ludica e riguardano sia gli aspetti di crescita sia l' argomento annuale della programmazione didattica. Ogni anno un argomento diverso per arricchire le attività della giornata e per variare i momenti di gioco. Il mese di Maggio e Giugno sono dedicati alle attività all' aria aperta, nel giardino a noi riservato con pavimentazione anti-trauma e anti-shock.

Sapevate che… i bambini che imparano una seconda lingua hanno più immaginazione, lavorano meglio con i concetti astratti, e sono più flessibili nel pensiero, sono più sensibili al linguaggio ed hanno un orecchio migliore per ascoltare. Al nido Marameo si inizia ad imparare l’ inglese, con un percorso di bilinguismo che evolve e si arricchisce con la crescita del bambino.

1/12

LE ATTIVITA'

Molto utile e apprezzata l’ acquaticità, un'esperienza unica sensoriale. I nostri piccoli e bellissimi nuotatori trascorrono in piscina 45 minuti con le istruttrici per acquisire una maggiore autonomia e un buon grado di familiarità con l’ambiente acquatico, che consente gradualmente di muoversi in acqua senza timore.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
PALLESTRA

Tantissimo gioco libero!